ATTIVITÀ
Cittadinanza Digitale
Servizi digitali e strumenti di comunicazione multimediale integrata; dal Portale della Toscana alle azioni di social media strategy, dalle campagne per la riduzione del digital divide alla divulgazione di progetti di innovazione tecnologica e cittadinanza digitale.
Cinema e Mediateca
Dall'assistenza alle produzioni girate in Toscana alla produzione dei principali festival cinematografici, dal supporto alle sale d'essai della regione alle attività educative e formative, fino alla Mediateca, punto di riferimento per tutti gli studiosi e gli appassionati di cinema.
Travel 2.0
Piattaforme digitali e azioni di comunicazione per la valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico attraverso progetti, contenuti e tecnologie innovative. Redazione, social media team, servizi digitali, formazione e divulgazione, tutto pensato per promuovere il nostro territorio.
Progetti Europei e Internazionali
La progettazione europea è un'opportunità per valorizzare le eccellenze del tessuto toscano grazie a partenariati internazionali strategici. FST mette a disposizione il proprio know-how, confrontandosi con l'attualità delle scelte progettuali europee, per proiettare azioni e idee su scenari di più ampio respiro.
Eventi
Grazie ad un insieme integrato di competenze FST progetta e gestisce eventi complessi coerenti con la propria mission: da Internet Festival a BTO-Buy Tourism Online, dalla 50 Giorni di Cinema Internazionale alla Primavera di Cinema Orientale, dal padiglione Toscana all’Expo al Festival d’Europa.
SENSI CONTEMPORANEI
L’Agenzia per la Coesione Territoriale (ACT) e la Direzione Generale Cinema del Ministero della Cultura (DGCA-MiC) ritengono che la Toscana offra un terreno fertile e collaudato in termini di progetti, strutture, servizi ed esperienze applicate all’audiovisivo e al cinema di qualità. Il Programma Sensi Contemporanei – Toscana per il Cinema è un programma sperimentale di investimenti pubblici nel settore della cultura, che opera in Toscana per puntare allo sviluppo del settore audiovisivo.
PROGETTI IN EVIDENZA Vedi tutti
intoscana.it
Il portale ufficiale della Toscana, sistema digitale multimediale e multicanale creato per rappresentare il territorio e diffonderne l’identità e le eccellenze
Mediateca Regionale Toscana
L'archivio mediatecale della Toscana è il nucleo da cui partono le politiche regionali dell'audiovisivo. L’archivio è aperto a tutti e disponibile online.
visittuscany.com
Il nuovo ecosistema della digitale del turismo in Toscana
Lanterne Magiche
La scuola con il cinema
Toscana Film Commission
Toscana Film Commission è lo sportello regionale per chi fa cinema e video, offrendo assistenza gratuita a tutte le produzioni realizzate in Toscana.
Quelli della Compagnia
QdC sostiene e produce i grandi festival toscani, organizza anteprime e rassegne alla presenza degli autori, collabora con le sale del territorio regionale promuovendone la programmazione.
ULTIME NEWS Vedi tutti
18 Maggio 2022
Turismo è online Make Iat
Da oggi gli uffici toscani di informazione e accoglienza turistica hanno uno strumento in più: è online make iat
LEGGI >12 Maggio 2022
Turismo, due incontri formativi su “MAKE – IAT”
MAKE – IAT, la piattaforma per la messa in rete degli uffici di informazione e accoglienza turistica presentata agli ambiti il 18 maggio e il 9 giugno
LEGGI >8 Febbraio 2022
A Firenze torna Buywine
La vetrina internazionale B2B di BuyWine dei vini made in Tuscany torna l’11 e il 12 febbraio alla Fortezza da Basso
LEGGI >7 Febbraio 2022
“Toscana bella e buona”: su intoscana.it i podcast sull’agroalimentare
Sette puntate disponibili anche su Spotify con al centro storie di produttori appassionati alla scoperta della "Toscana bella e buona"
LEGGI >