intoscana.it

Il portale ufficiale della Toscana, sistema digitale multimediale e multicanale creato per rappresentare il territorio e diffonderne l’identità e le eccellenze

intoscana.it è il Portale ufficiale della Toscana, la piattaforma multimediale e multicanale creata da Fondazione Sistema Toscana per rappresentare il territorio regionale e diffonderne l’identità, le eccellenze e le realtà più significative. Contenuti, notizie, informazioni, eventi, canali social, best practices, networking e servizi (interattivi e non).

intoscana.it è un progetto integrato di comunicazione digitale dalla forte connotazione editoriale e crossmediale. Una testata giornalistica registrata dal dicembre 2006 che sfrutta le soluzioni più avanzate dei sistemi di knowledge management e i nuovi linguaggi del web 2.0. Un aggregatore di sistema, che racconta, diffonde e promuove – in chiave multimediale e con i linguaggi più evoluti della rete –  le realtà e le varie sfaccettature di questa regione.

Rispetto al sito istituzionale della Regione Toscana (banche dati, normative, comunicati stampa, giunta regionale), il posizionamento di intoscana.it guarda ad altri versanti che arricchiscono e potenziano a 360 gradi i valori della cittadinanza digitale e la diffusione complessiva dell’identità sociale e culturale del brand “Tuscany”.

In questi anni la redazione – formata tutta da giornalisti professionisti, social media editor e redattori web – ha seguito con dirette videostreaming, servizi video e “web tg” i maggiori eventi culturali ed istituzionali avvenuti nella nostra regione. Dal Palio di Siena ad Italia Wave, dalla Spring Cup al Festival d’Europa,  dall’Internet Festival al Maggio Musicale Fiorentino fino alla Bto-Borsa del Turismo on line, passando per Terra Futura, Festival della Creatività, Toscani nel mondo e World Bach Fest.

Partner di progetto

• Anso logo