In arrivo nuove funzionalità su Make IAT e due incontri online di approfondimento

La piattaforma di Make dedicata agli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica continua a evolvere: le novità saranno presentate in occasione di due webinar, il 15 e 28 maggio

Make IAT, la piattaforma online a supporto degli IAT che mette in rete ben 195 uffici attivi su tutto il territorio toscano, si dota di nuove importanti funzionalità. Innanzitutto, uno strumento dedicato ai referenti di ambito, che potranno monitorare così il lavoro degli uffici IAT attivi nel proprio territorio e, in aggiunta, di una nuova modalità di export che permette agli addetti degli uffici di filtrare ed esportare i dati delle profilazioni dei turisti in base ai principali indicatori rilevati.

Le novità saranno presentate agli operatori degli IAT, ai dipendenti degli uffici del turismo dei Comuni, ai referenti di Ambiti turistici e agli Amministratori in occasione di due incontri di approfondimento programmati per mercoledì 15 e martedì 28 maggio alle ore 10.

Durante gli incontri saranno, inoltre, riviste le funzionalità di base della piattaforma, quali: la profilazione dei turisti, l’inserimento di contenuti e la creazione di liste di contenuti e servizi da inviare ai turisti.

Si tratta, quindi, di importanti momenti formativi dedicati sia a chi già conosce e usa la piattaforma, sia a chi è alle prime armi.

I contenuti saranno uguali per entrambi i webinar, è possibile scegliere una delle due date proposte o partecipare ad entrambi gli appuntamenti. Per partecipare è necessario iscriversi tramite il form disponibile su Eventbrite a questo link.

I webinar rientrano nel percorso “InFormazione – Conoscere, comunicare, lavorare in rete” a cura di Anci Toscana, Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana, e saranno condotti dallo staff di Fondazione Sistema Toscana.

Il percorso di InFormazione è nato nel 2021 a supporto dei Comuni e del nuovo ruolo degli uffici di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT).