Chi siamo

Fondazione Sistema Toscana è una fondazione partecipativa no profit, creata nel 2005 da Regione Toscana e Monte dei Paschi per promuovere il sistema territoriale toscano con strumenti di comunicazione multimediale integrata.

La Fondazione realizza progetti e iniziative nell’ambito del web 2.0 e della comunicazione digitale, del marketing territoriale e della promozione turistica online, degli eventi complessi; dal 2010 inoltre sviluppa e sostiene le attività in campo cinematografico e audiovisivo, a seguito della fusione per incorporazione di Mediateca Regionale Toscana (l. R.T. 42/2008).

L’organico della Fondazione è composto da 42 dipendenti.

Per l’esperienza, le competenze, le relazioni e i riconoscimenti acquisiti, FST è ricercata per consulenza sulla comunicazione digitale e promozione territoriale online anche da soggetti al di fuori del territorio regionale.