Data Protection

DATA PROTECTION (PROTEZIONE DATI PERSONALI)

Contatti, princìpi, esercizio dei diritti

Fondazione Sistema Toscana (in seguito anche “FST”), ente di diritto privato legalmente riconosciuto che opera in house providing della Regione Toscana, è strumento di attuazione delle seguenti finalità istituzionali regionali:

a) sviluppo della comunicazione digitale per la valorizzazione e la promozione dei beni e delle attività culturali, della ricerca e dell’innovazione, della società dell’informazione e della conoscenza;
b) promozione dell’integrazione fra offerta culturale e offerta turistica;
c) promozione e diffusione del cinema e dell’audiovisivo e delle iniziative educative e formative;
d) attività di film commission;
e) promozione e valorizzazione dell’identità toscana e sviluppo delle politiche giovanili e dei diritti.

Fondazione Sistema Toscana opera, ai sensi delle leggi vigenti, come autonomo Titolare del trattamento, o come Responsabile del trattamento, per nomina del Titolare Regione Toscana – Giunta regionale, per tutte le attività previste dal Programma delle attività. Il Programma delle attività è pubblicato nella sezione Disposizioni Generali – Atti generali della pagina di Amministrazione Trasparente del sito istituzionale di FST.

Ai sensi delle leggi vigenti Titolare del trattamento, per tutte le attività previste dal Programma delle attività sopra citato, è:

Regione Toscana – Giunta regionale
Piazza Duomo 10
50122 Firenze

Ai sensi delle leggi vigenti Titolare del trattamento, o Responsabile del trattamento, per nomina del Titolare Regione Toscana – Giunta regionale, per tutte le attività previste dal Programma delle attività, è:

Fondazione Sistema Toscana
Via Duca d’Aosta, 9
50129 Firenze

I Responsabili della Protezione dei Dati (RPD) / Data Protection Officer (DPO) di Regione Toscana – Giunta regionale e di Fondazione Sistema Toscana sono contattabili ai seguenti indirizzi e-mail:

Responsabile delle Protezione dei Dati di Regione Toscana – Giunta regionale: urp_dpo@regione.toscana.it

Responsabile della Protezione dei Dati di Fondazione Sistema Toscana: dpo@fst.it

Fondazione Sistema Toscana si impegna a garantire che il trattamento dei dati sia effettuato secondo i princìpi di liceità previsti dalla normativa in materia di privacy e protezione dei dati, ivi incluso il Regolamento (UE) 2016/679.

L’interessato può esercitare i Suoi diritti inviando una richiesta al Titolare o al Responsabile del Trattamento.

• Modello standard “Esercizio dei diritti” di Fondazione Sistema Toscana:

Fondazione Sistema Toscana  fornirà riscontro senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta, fatte salve le diverse indicazioni stabilite dall’articolo 12, comma 3, del GDPR. Le richieste verranno tracciate in apposito Registro.
Qualora risulti manifestamente infondata, eccessiva o ripetitiva, FST potrà rifiutare la richiesta e addebitare un eventuale contributo spese tenendo conto dei costi amministrativi sostenuti per fornire le informazioni o la comunicazione o intraprendere l’azione richiesta, di cui all’art. 12 GDPR.
Qualora l’interessato lo ritenga opportuno, potrà presentare reclamo all’Autorità Italiana Garante per la Protezione dei Dati Personali, nei modi e nelle forme previste dalla legge.

Informative:

Informativa sulla protezione dei dati personali degli operatori economici, dei fornitori e dei collaboratori

Disciplinare di comportamento degli autorizzati e degli altri dipendenti coinvolti in modo diretto o indiretto nell’esecuzione dei trattamenti

Data di aggiornamento: 16 Novembre 2022