visittuscany.com

Il nuovo ecosistema della digitale del turismo in Toscana

Il sito web della destinazione Toscana è pensato per garantire alla Toscana un’identità forte e rinnovata e ai turisti di tutto il mondo un’esperienza immersiva, puntuale e appagante, infine lo strumento si rivolge anche all’intera filiera turistica regionale, con uno strumento di lavoro collaborativo, finalizzato a portare a valore comune il contributo di tutti.

Visittuscany.com è un caleidoscopio di opportunità per pianificare le proprie vacanze, con spunti basati sulla posizione geografica, sul tempo a disposizione, sui territori e località di interesse, ma anche sulle stagioni, i paesaggi, i temi e tipi di vacanza.

Oltre a tutta la parte dedicata alla descrizione informativa delle tante risorse turistiche regionali, sono raccolte sul sito guide, mappe, il database degli alloggi, gli eventi e le

offerte proposte dagli operatori per organizzare il proprio soggiorno.

Oltre al sito, poi, VisitTuscany declina la sua presenza sui social media con profili in italiano e in inglese per garantire assistenza, ispirazione e informazione a chi sta pianificando la propria vacanza in Toscana.

Con make.visittuscany.com, inoltre, offre uno strumento di lavoro al sistema turistico regionale. Ambiti territoriali, enti e istituzioni culturali e turistiche, imprese, tutti insieme per rendere completa e efficace l’esperienza digitale dei potenziali visitatori. Infine play.visittuscany.com, lo spazio dedicato a chi tra digital storyteller, videomaker o fotografi vuole aggiungere la propria voce al nostro racconto della destinazione.