Manifatture Digitali Cinema
Gli hub toscani per il sostegno e l’innovazione della filiera audiovisiva
La Compagnia
La Regione Toscana dal 2016 potrà contare su un nuovo spazio dedicato alla cultura dell'audiovisivo, tecnologicamente all'avanguardia: la prima sala in Italia con una vocazione al Cinema del Reale.
Mediateca Regionale Toscana
L'archivio mediatecale della Toscana è il nucleo da cui partono le politiche regionali dell'audiovisivo. L’archivio è aperto a tutti e disponibile online.
Lanterne Magiche
La scuola con il cinema
la Compagnia
La Compagnia è la Casa del Cinema e dei Festival della Toscana
Quelli della Compagnia
QdC sostiene e produce i grandi festival toscani, organizza anteprime e rassegne alla presenza degli autori, collabora con le sale del territorio regionale promuovendone la programmazione.
50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze
Un progetto strategico della Fondazione Sistema Toscana. Rassegna di Cinema Internazionale: 9 festival, oltre 150 film in anteprima, rappresentativi di 20 Paesi nel mondo, oltre 300 ore di programmazione, per mostrare al pubblico il cinema di qualità, “invisibile” nella distribuzione nazionale.
Culture Moves
'Culture Moves' (CMoves) è un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea all’interno del programma 'Connecting Europe Facilities (CEF) – Telecom Sector'
Primavera di Cinema Orientale
Il Cinema che guarda ad Oriente: 4 festival, oltre 20 giorni di programmazione, grandi anteprime alla presenza degli autori, focus su Korea, Cina, Medio Oriente e Giappone.
Attività educative per il sociale
Diffusione del cinema di qualità nelle carceri e attività formative nell’ambito del disagio detentivo e sociale.
Storie dell’altro mondo (virtuale)
Un percorso formativo di specializzazione per migliorare le competenze di giovani artisti e designer su l'uso della Virtual Reality applicata al web e alla produzione cinematografica
Audience Development
Promozione della cultura audiovisiva e formazione di nuovo pubblico al di fuori dei circuiti convenzionali.