Un’altra Estate: torna protagonista la Toscana dei borghi

Torna dal 9 luglio al 13 settembre, dopo il successo delle passate edizioni, Un’Altra Estate, il tour alla scoperta dei borghi e scorci inediti della Toscana.

Per l’edizione 2020 sarà raccontata una Toscana da vivere in totale sicurezza, all’insegna della contemporaneità e della sostenibilità. Protagonisti saranno 7 borghi gioiello che accoglieranno nelle loro suggestive location le 7 tappe della rassegna

Ogni luogo sarà raccontato anche attraverso un “simbolo” identificativo per capire al meglio usi, costumi e tradizioni di territori unici al mondo. Una scoperta lenta, arricchita dal gusto delle produzioni locali e da passeggiate che immergono il visitatore nell’autenticità e nella storia di ogni luogo.

Quest’anno gli eventi saranno a numero chiuso e nel rispetto delle normative e ordinanze per il contenimento del Covid-19.

I luoghi di “Un’Altra Estate” di quest’anno sono: Massa Marittima (9 luglio), Isole d’Elba con Porto Azzurro (16 luglio), Volterra (23 luglio), Suvereto (6 agosto), Gambassi Terme (27 agosto), San Miniato (3 settembre) e Livorno (13 settembre)

Insieme a Regione Toscana e il Tirreno gli altri partner della manifestazione sono Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana, Vetrina Toscana e FEISCT.

Un’Altra Estate, inoltre, è una manifestazione che promuove la “Costa Toscana”, marchio nato in collaborazione con la Commissione Costa del Consiglio Regionale.

Inoltre quest’anno una troupe di Fondazione Sistema Toscana, guidata da Simona Bellocci e Benedetto Ferrara, il giorno dopo ogni tappa di Un’Altra Estate, si fermerà nei luoghi per girare una puntata di “E via andare”.

Un format di Fst che ha l’obiettivo di narrare i territori attraverso i racconti delle persone che li abitano e li rendono vivi.

Una Toscana piccola, quella dei borghi, ma viva e vivace e quindi accogliente.

La ricetta di “Un’altra estate” è semplice e gustosa allo stesso tempo.

Vi aspettiamo per vivere insieme, un’estate in sicurezza e bellezza!