Murmur Marmoris ha vinto il “Best Cinematography Award”

Il film Murmur Marmoris, di Tobia Pescia, prodotto da Fondazione Sistema Toscana, ha vinto il Best Cinematography Award al Fine Arts Film Festival di Los Angeles

La potenza espressiva delle cave di marmo di Carrara e delle installazioni artistiche di Alberto Timossi, sono al centro del film Murmur Marmoris ha vinto il Best Cinematography Award al Fine Arts Film Festival di Los Angeles che si è svolto all’Historic Beyond Baroque Literary Arts Center Theatre di Venice, in California, l’11 e il 12 maggio.

Il film Murmur Marmoris è firmato da Tobia Pescia, prodotto da Fondazione Sistema Toscana, con il sostegno del programma Sensi contemporanei Toscana per il cinema, e si avvale della collaborazione di Simone Cariello per le riprese, di Tommaso Cimò per le musiche originali, di Daniele Drovandi per il montaggio e postproduzione

e Emanuela Martignetti Sound Designer 5.1

L’importante riconoscimento arriva dopo la vittoria, nell’aprile 2017, del Best Medium Lenght Director Award dell’Arte Non Stop FestivalInternational film Festival di Buenos Aires.

Nato nel 2016, come parte integrante del progetto di land art “Illusione” ideato dallo scultore Alberto Timossi insieme a Takeawaygallery, il film racconta la genesi della scultura ideata dall’artista per le Cave Michelangelo, del bacino del Ravaccione a Carrara. Voci narranti il noto critico d’arte Achille Bonito Oliva, insieme allo stesso scultore.