Giovanisì, per Palazzo Chigi è una best practice

Giovanisì, per Palazzo Chigi è una best practice

Su giovani2030.it il progetto Giovanisì è tra le iniziative più rilevanti messe in campo dalle pubbliche amministrazioni italiane

Un nuovo riconoscimento al valore e al dinamismo di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. 

Il Dipartimento delle politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha inserito Giovanisì tra le best practice segnalate su giovani2030.it, la nuova “casa” digitale creata dal Dipartimento per segnalare a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 35 anni strumenti e sfide per crescere e trovare la propria strada.

Giovanisì è nato nel 2011 con l’obiettivo principale di favorire il processo di transizione dei giovani verso l’autonomia, attraverso il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e la facilitazione per l’avvio di start up.

Il progetto Giovanisì è voluto da Regione Toscana e realizzato anche attraverso l’organizzazione e il supporto di Fondazione Sistema Toscana.