Al via BTO – Buy Tourism Online: novità e curiosità

La 9a edizione di BTO – Buy Tourism Online è in programma a Firenze il 30 novembre e 1° dicembre

Al via BTO – Buy Tourism Online, l’evento di riferimento dedicato al rapporto tra Travel & Innovation, in programma alla Fortezza da Basso di Firenze il 30 novembre e 1° dicembre 2016.

L’edizione 2016 si snoda in 148 eventi e raddoppia lo spazio destinato ai grandi appuntamenti affiancando all’Oracle Main Hall, area dedicata agli ospiti internazionali con dibattiti esclusivamente in inglese, la UniCredit Main Hall, palcoscenico della sessione italiana oltre alle 7 Focus Hall.

Protagonisti della due giorni fiorentina i maggiori marchi dell’industria turistica internazionale, i big player del web tra cui: Airbnb, Homeaway, The Priceline Group, Booking.com, TripAdvisor, Expedia.

Non mancheranno le catene alberghiere storiche come Best Western, Accor, UNA Hotels & Resort insieme alle nuove esperienze di The Student Hotel e Room Mate Hotels.

Filo rosso di tutti gli incontri sarà “Why!”. BTO 2016 vuole, infatti, superare la logica dei come per indagare i perché, immaginando vite anziché posti letto e invitando a riflettere sul perché individui, famiglie, coppie, scelgono di viaggiare alla ricerca di nuovi percorsi ed emozioni.

Tra le novità di BTO 2016 il contest Startup Italian Open promosso e supportato da Fondazione Sistema Toscana e

PromoFirenze in collaborazione con Phocuswright Europe e Travel Appeal, che premierà la realtà più innovativa in ambito turistico tra quelle selezionate per la competizione, e che a maggio 2017 volerà ad Amsterdam per partecipare alla conferenza internazionale Phocuswright Europe.

Tra le curiosità ci sarà una foodexperience all’insegna di ironia e storia quella che contrapporrà la cucina ebraica ashkenazita, dell’Europa centro-orientale, e la cucina ‘sefardita’ di origine spagnola e quella ebraica italiana, nell’evento Gan Eden Restaurant. Seimila anni di gioie e dolori nella cucina tradizionale ebraica con due sfidanti d’eccezione, Giuseppe Burschtein e Ugo Caffaz.

Inoltre segnaliamo Marta4kids, il nome del progetto che Christian Capello presenterà in BTO. Una storia straordinaria nata da un’esperienza di dolore familiare che diventa un viaggio della fiducia per tante persone affette da fibrosi cistica, e anche un’occasione per vedere un’Italia diversa. 4000 km percorsi da Chris in compagnia di centinaia di compagni di viaggio che hanno accolto il suo invito e condiviso con lui un pezzo di cammino: da Bassano alla Sicilia passando per 17 regioni italiane.

Intoscana.it trasmetterà in diretta streaming gli eventi dalla Oracle e della UniCredit Main Hall qui. Il programma completo è sul sito di Bto, e non ci resta che augurarvi “buon viaggio”!