Cinema La Compagnia

La Compagnia è la Casa del Cinema e dei Festival della Toscana

Un progetto promosso da Regione Toscana; un nuovo spazio nel centro di Firenze realizzato e gestito da Fondazione Sistema Toscana per tutti coloro che coltivano la passione per il documentario, la sperimentazione, la cultura dell’audiovisivo in tutte le sue forme.

La Compagnia è una Casa dove si programmano i documentari, i film che raccontano la realtà, ne celebrano la potenza e sono il cinema più nuovo che c’è, ma con radici antiche e profonde. Una sala per raccontare la vita.

Una Casa per i 16 maggiori festival

di cinema internazionale che hanno base a Firenze.

Una Casa con una grande varietà di proposte: non solo cinema (anteprime, rassegne e retrospettive, proposte dall’archivio di Mediateca, cicli d’autore, festival) ma anche iniziative per le scuole e per chi vuol conoscere la storia del Cinema, incontri, conferenze, presentazioni di libri.

Dal 2020 La Compagnia è anche online con la piattaforma PiùCompagnia, uno spazio virtuale dove poter seguire anche da casa le molte proposte della casa del cinema.

Progetto realizzato nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema.

Partner di progetto

• DocXchange logo