Visittuscany. In attesa di rivederci #ToscanaDaCasa

Visittuscany. In attesa di rivederci #ToscanaDaCasa

L’ecosistema digitale della destinazione Toscana ha la sua casa nel sito www.visittuscany.com Un sito pensato per garantire alla Toscana un’identità forte, ai turisti di tutto il mondo un’esperienza immersiva, puntuale e appagante e agli operatori della filiera turistica uno strumento di lavoro gratuito, collaborativo e concreto.

Per questo l’attività dell’area comunicazione di FST e del social media team non si è mai fermata riorganizzandosi coerentemente al nuovo contesto attraverso alcune azioni specifiche: su www.visittuscany.com è pubblicata un’informativa sul coronavirus in 5 lingue rivolta ai turisti, inoltre su sito e social sono state applicate nuove policy editoriali #toscanadacasa, rimodulando i messaggi con i corretti contenuti e uno nuovo tono di voce, per rimanere in contatto con i nostri pubblici in una fase così particolare.

Le nuove linee guida, condivise con tutti gli stakeholder territoriali, sono consultabili su make.visittuscany.com nella sezione Linee guida e Policy.

Attivato poi il calendario social condiviso con gli ambiti territoriali, così ogni giorno sui canali social di Visit Tuscany in italiano e inglese viene ospitato un contenuto scelto e redatto da un Ambito, un modo semplice ma fondamentale per tenerci uniti e coesi e preparare insieme una collaborazione sempre più fondamentale negli scenari a venire. 

Infine sono state rafforzate le azioni di ingaggio dei pubblici di make.visittuscany.com, la piattaforma gratuita rivolta al sistema regionale per la promozione del prodotto turistico toscano.

La bellezza della Toscana ci aspetta, visitiamola oggi online per tornare a goderla a pieno domani.