Vetrina Toscana è il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti, botteghe alimentari e produttori del territorio. Nell’ambito di questa attività, Fondazione Sistema Toscana si occupa di tutti gli aspetti inerenti alla comunicazione digitale: sito web, app, newsletter e social network.
In un momento così delicato dovuto all’emergenza sanitaria Covid-19, Vetrina Toscana, in accordo con la mission di Regione Toscana, ha invitato i consumatori a sostenere le produzioni locali, acquistando prodotti freschi e toscani che, oltretutto, danno maggiori garanzie in termini di salubrità e qualità.
Un altro consiglio è quello di non affollarsi nei supermercati e di andare a fare la spesa anche nei negozi di vicinato che arricchiscono il tessuto commerciale e sociale delle città.
Per rafforzare la rete degli iscritti, è stata creata una sezione speciale sul sito
per dare visibilità alle botteghe, ai produttori e ai ristoranti che garantiscono il servizio di spesa a domicilio.
Con pochi clic, gli esercenti possono aggiornare in piena autonomia la propria scheda, mostrando le loro proposte gastronomiche e indicando la modalità di consegna che preferiscono.
Allo stesso tempo, gli utenti possono scoprire quali sono le aziende delle vicinanze che portano la spesa o il menù a casa navigando l’apposita mappa.
Inoltre è stata lanciata l’iniziativa Chef a Casa: i ristoratori hanno la possibilità di raccontare una ricetta in video, che andrà in onda su Toscana TV, sui social e, ovviamente, sul sito di Vetrina Toscana.
Un modo per continuare a raccontare le loro storie e le loro professionalità.
Per ulteriori info e aggiornamenti il sito di Vetrina Toscana