Da anni Regione Toscana investe in ricerca, competitività e crescita professionale delle aziende, per questo è nata ToscanaTech.
La manifestazione, che si svolge il 27 e 28 febbraio al Palacongressi di Firenze, si pone l’obiettivo di diventare un appuntamento di riferimento per tutti gli attori del mondo dell’innovazione, per metterli in contatto tra loro, facendo dialogare nuove tecnologie, startup promettenti, il mondo della ricerca, le imprese innovative e le opportunità della digitalizzazione.
Insomma un momento in cui progetti, politiche, idee innovative e occasioni di business si fondono in una piattaforma comune per innovare il mondo dell’industria e quello dell’impresa in Toscana. Industria 4.0, crescita intelligente e smart manifacturing, opportunità di formazione strategica incontrano il business matching
con potenziali clienti, partner, finanziatori. Un evento non solo per addetti del settore, ma aperto al pubblico e alla stampa, per avvicinare sempre di più tutti noi ai nuovi scenari e alle nuove sfide del mondo produttivo.
Tra gli altri, all’interno di ToscanaTech, l’evento Research to Business che mette in contatto gli ultimi progetti e processi innovativi messi a punto dal mondo della ricerca Toscana con le imprese interessate, in una vera e propria full immersion nell’industria 4.0 e nella cosiddetta fabbrica intelligente. Ciò avviene attraverso sessioni dedicate in 8 ambiti tematici che vanno dai “processi di produzione avanzati” fino a “ICT per il manufacturing” e alle tecnologie per la manifattura sostenibile. Le aziende possono iscriversi nell’apposito form fino al 10 febbraio.