Toscana Arcobaleno d’Estate: così inizia la stagione del sole

Con la giornata del 21 giugno in musica per le piazze, le strade e i vicoli di Siena si è chiusa la 4° edizione di Toscana Arcobaleno d’Estate

Oltre 300 tra eventi e offerte sparse su tutto il territorio regionale. Dai grandi eventi di Firenze con i comici in piazza del Carmine, al concerto di Viareggio con i Gatti Mezzi e la grinta di Enrico Ruggeri fino alle iniziative nei piccoli borghi come Certaldo Alto nel nome di Boccaccio.

Quest’anno non è mancata la collaborazione degli stabilimenti balneari che hanno organizzato merende sotto l’ombrellone e tuffi di gruppo per salutare l’arrivo dell’estate.

La quarta edizione di Toscana Arcobaleno d’Estate è stato un evento vivo offline e online. Il sito www.arcobalenodestate.it ha registrato oltre 10mila sessioni in un mese. E la Notte bianca a Viareggio è risultato essere l’evento più cliccato ma anche più seguito sui social, raggiungendo sulla pagina ufficiale di facebook oltre 7mila visualizzazioni solo con il video del concerto di Enrico Ruggeri.

A questi dati vanno sommate le oltre 10mila persone presenti in piazza Mazzini a Viareggio  che hanno cantato fino a tarda notte.

Ma la vera novità di quest’edizione sono state le dirette su FB che, soprattutto su intoscana.it, hanno raggiunto risultati ragguardevoli. La diretta da Siena ha superato le 7mila visualizzazioni, raggiungendo oltre 20mila persone e quella da Certaldo oltre 6mila visualizzazioni e 27mila persone raggiunte. E infine Instagram che in un mese ha raddoppiato i follower.

Toscana Arcobaleno d’Estate è il primo abbraccio ai turisti di tutto il mondo lungo un’intera stagione.

E come ha ripetuto più volte l’assessore al Turismo Ciuoffo è un’iniziativa da ripetere anche nel 2017. Quindi al prossimo anno e buona estate, a tutti!