The Florence Experiment, il progetto artistico si arricchisce della nostra collaborazione

In due sale dedicate, la proiezione di immagini cinematografiche horror e commedia, contribuirà all’esperimento che unisce arte e scienza ovvero The Florence Experiment

The Florence Experiment, il progetto artistico di Carsten Höller e del neurobiologo vegetale Stefano Mancuso, curato da Arturo Galansino, oltre all’ormai famoso scivolo negli spazi espositivi della Fondazione Palazzo Strozzi prevede anche un esperimento inedito sulla diretta corrispondenza tra le emozioni suscitate dalla visione dei film e le reazioni chimiche generate sulle piante.

L’esperimento di interazione delle piante con l’ambiente antropico, che unisce arte e scienza, riguarderà l’influenza prodotta dalle reazioni chimiche generate dagli spettatori alla visione di

immagini cinematografiche di diverso genere, grazie ad una selezione di film, horror e comici, selezionati dall’Area Cinema di Fondazione Sistema Toscana.

La paura o il divertimento dei visitatori produrranno composti chimici volatili diversi che, attraverso due condotti di aspirazione, saranno trasmessi sulla facciata di Palazzo Strozzi, dove potranno influenzare la crescita di piante di glicine rampicanti.

Fino al 26 agosto 2018 a Palazzo Strozzi. Ulteriori dettagli sul sito de La Compagnia