Prosegue il percorso virtuoso della Tenuta di Svignano, in passato posseduta da Cosa Nostra, adesso confiscata e destinata all’agricoltura e alla zootecnia, ma aperta alla collettività e vocata alla promozione della cultura della legalità democratica.
La tenuta, situata tra Monteroni d’Arbia e Murlo in provincia di Siena, restituita nel 2018 ai toscani e gestita dal 2019 dalla Regione Toscana attraverso Ente Terre Regionali Toscane, venerdì 15 settembre sarà per il quinto anno consecutivo sede della Festa della Legalità.
L’evento è promosso da Regione Toscana, Comuni di Monteroni d’Arbia e Murlo, in collaborazione con Ente Terre Regionali Toscane, Giovanisì e CAI – Club Alpino Italiano (Sezione di Siena). L’organizzazione è a cura di Fondazione Sistema Toscana.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
ore 14:30 | Passeggiata
Organizzata da CAI – Club Alpino Italiano (Sez. di Siena) con i Comuni di Monteroni d’Arbia e Murlo per conoscere la Tenuta di Suvignano. 7 km con dislivello di circa 100 m. Ritrovo: Tenuta di Suvignano, reception.
ore 17:00 | Saluti istituzionali
Saranno presenti il presidente della Regione Eugenio Giani e l’assessore regionale alla cultura della legalità, Stefano Ciuoffo oltre ai referenti delle istituzioni locali.
Spettacolo Teatrale “L’Invisibile”
In anteprima nazionale: L’INVISIBILE (tratto dall’omonimo libro Ed. Il Saggiatore)
Scarica la locandina con il programma.
Registrazione consigliata a questo indirizzo.