Suvignano Tenuta Aperta per la Festa della legalità 2023

Venerdì 15 settembre dalle ore 14.30 grande festa alla Tenuta di Suvignano per celebrare la Legalità

Prosegue il percorso virtuoso della Tenuta di Svignano, in passato posseduta da Cosa Nostra, adesso confiscata e destinata all’agricoltura e alla zootecnia, ma aperta alla collettività e vocata alla promozione della cultura della legalità democratica.

La tenuta, situata tra Monteroni d’Arbia e Murlo in provincia di Siena, restituita nel 2018 ai toscani e gestita dal 2019 dalla Regione Toscana attraverso Ente Terre Regionali Toscane, venerdì 15 settembre sarà per il quinto anno consecutivo sede della Festa della Legalità.

L’evento è promosso da Regione Toscana, Comuni di Monteroni d’Arbia e Murlo, in collaborazione con Ente Terre Regionali Toscane, Giovanisì e CAI – Club Alpino Italiano (Sezione di Siena). L’organizzazione è a cura di Fondazione Sistema Toscana.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ore 14:30 | Passeggiata

Organizzata da CAI – Club Alpino Italiano (Sez. di Siena) con i Comuni di Monteroni d’Arbia e Murlo per conoscere la Tenuta di Suvignano. 7 km con dislivello di circa 100 m. Ritrovo: Tenuta di Suvignano, reception.

ore 17:00 | Saluti istituzionali

Saranno presenti il presidente della Regione Eugenio Giani e l’assessore regionale alla cultura della legalità, Stefano Ciuoffo oltre ai referenti delle istituzioni locali.

Spettacolo Teatrale “L’Invisibile”

In anteprima nazionale: L’INVISIBILE (tratto dall’omonimo libro Ed. Il Saggiatore)

Scarica la locandina con il programma.
Registrazione consigliata a questo indirizzo.