Buyfood 2020, a Siena la vetrina dei sapori toscani

Tutto pronto a Siena per BuyFood Toscana 2020, vetrina internazionale dedicata ai prodotti DOP, IGP e Agriqualità, ambasciatori del gusto toscano in Italia e all’estero.

Quest’anno gli incontri tra buyer e seller avverranno online dal 28 settembre al 2 ottobre secondo un’agenda di appuntamenti che terrà conto anche del fuso orario tra i vari Paesi. 45 produttori interagiranno con 38 buyer di 17 Paesi nel mondo.

L’inaugurazione dell’edizione 2020 con le istituzioni e gli organizzatori è in programma martedì 29 settembre ore 11.00 al Santa Maria della Scala, la splendida location nel cuore della città messa a disposizione dall’amministrazione comunale. Per dare la possibilità a tutti di seguirlo, il momento inaugurale verrà trasmesso in diretta web su www.regione.toscana.it, www.intoscana.it, sui profili FB di buyfoodtoscana, intoscana.it, cameracommercioFI, vetrinatoscana.it e YouTube di intoscana.it e vetrinatoscana.it

Il 30 settembre, invece, riflettori puntati sulla Loggia dei Nove di Palazzo Pubblico

che si trasformerà in un set televisivo a cielo aperto dove i protagonisti saranno i prodotti DOP, IGP e Agriqualità regionali.

Lì si terranno due cooking show organizzati in collaborazione con Vetrina Toscana che andranno in onda in diretta web.

L’1 e 2 ottobre, ancora un’iniziativa del BuyFood: un gruppo di giornalisti nazionali parteciperà ad un educational tour alla scoperta dei prodotti DOP e IGP toscani.

Cinque le categorie di prodotti che le imprese produttrici porteranno a BuyFood Toscana 2020: “formaggi, latte e derivati”, “olio extra vergine d’oliva”, “pani, dolci e farine”, “prodotti vegetali” e “salumi e carni fresche”.

BuyFood Toscana 2020 è un evento di Regione Toscana e Camera di Commercio di FirenzePromoFirenze, organizzato da Fondazione Sistema Toscana, con la collaborazione del Comune di Siena e al supporto di Assocamerestero e della Fondazione Qualivita.

L’evento si avvale della sinergia di Vetrina Toscana.