A settembre torna il Premio Pieve Saverio Tutino

A Pieve Santo Stefano la 35° edizione del premio organizzato dalla Fondazione che raccoglie diari da tutto il mondo e intitolato a Saverio Tutino

La 35esima edizione del Premio Pieve Saverio Tutino, organizzato dalla Fondazione Archivio dei Diari, si svolgerà a Pieve Santo Stefano dal 12 al 15 settembre e si rinnova la collaborazione tra Fondazione Sistema Toscana e l’Archivio dei Diari con l’obiettivo di continuare a tenere viva la memoria.

Dopo il successo delle edizioni 2017 e 2018, anche quest’anno intoscana.it seguirà come media

partner il Premio, realizzando uno speciale sul sito e supportando il racconto con l’attività sui canali social. Nello speciale saranno raccolti inoltre dieci diari toscani. Dieci storie, dieci pagine di diario per dieci vite di toscani.

Il tema dell’edizione 2019 del Premio Pieve è 35 di noi e sarà l’occasione per riscoprire 35 diari, memorie o epistolari, tra gli oltre 8.000 custoditi a Pieve Santo Stefano.