Piano Regionale delle Cave: è il tempo del confronto

Piano regionale delle cave, mercoledì 29 novembre a Firenze, un incontro aperto al pubblico con la Garante Regionale dell’informazione e della partecipazione

Mercoledì 29 novembre alle ore 15.00, nella Sala delle feste di Palazzo Bastogi a Firenze, si terrà un momento di discussione e confronto tra cittadini e rappresentanti delle amministrazioni comunali riguardo al Piano regionale delle cave.

L’iniziativa è promossa dal Garante Regionale dell’informazione e della partecipazione Francesca De Santis per coinvolgere le comunità locali nella costruzione dello strumento di pianificazione attraverso il quale la Regione Toscana garantirà la tutela, la valorizzazione e l’utilizzo dei materiali di cava in una prospettiva di sviluppo sostenibile.

Quello del 29 novembre è il terzo incontro

promosso dal Garante, preceduto da due iniziative più tecniche e riservate a realtà appartenenti alle categorie economiche e alle associazioni ambientaliste, che si sono tenute gli scorsi 8 e 15 novembre.

Fondazione Sistema Toscana cura la comunicazione, in particolare attraverso intoscana.it e relativi canali social, per raccontare la funzione, l’attività e gli eventi del Garante Regionale dell’informazione e della partecipazione e quindi valorizzare l’attivismo dei cittadini nei confronti dei beni comuni.

Qui per iscriversi all’evento di mercoledì 29 novembre