Trenitalia S.p.A.

Trenitalia è la principale società italiana per la gestione del trasporto ferroviario di passeggeri e merci, e appartiene interamente al gruppo Ferrovie dello Stato.

La prima, preziosa, collaborazione tra Fondazione Sistema Toscana e Trenitalia nasce nell’ambito della 50 Giorni di Cinema Internazionale 2014. Grazie anche al supporto dell’agenzia Custom Travel è stato possibile offrire al pubblico della “50 giorni” delle tariffe speciali scontate sui viaggi in treno con Trenitalia, Frecce o Intercity e pacchetti personalizzati comprensivi di alloggio ed ingresso scontato alle proiezioni della rassegna. La collaborazione con Trenitalia si è rinnovata nell’ambito della Primavera di Cinema Orientale 2015.