Multi Culti

Associazione Multi Culti nasce nel 2008 a Firenze per iniziativa di Leonardo D’Amico, etnomusicologo, musicista e promotore culturale, docente di Etnomusicologia e direttore del Centro FLOG di Firenze con lo scopo di divulgare la conoscenza delle “musiche del mondo” attraverso la programmazione, l’organizzazione e la promozione di concerti, spettacoli, proiezioni, mostre, stage e seminari. Tra questi il festival Immagini e Suoni dal Mondo – Festival del Film Etnomusicale, che fa parte della 50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze. La programmazione del festival riguarda sia documentari che film di finzione, e non si limita alla documentazione della musica tradizionale, ma allarga la sua visione anche al fenomeno delle “contaminazioni” e alle nuove tendenze musicali giovanili.