Associazioni dei toscani all’estero

Comunicare la Toscana e i toscani attraverso le tecnologie digitali, parte da qui il progetto Toscani nel mondo che Fondazione Sistema Toscana cura dal 2006, con un portale dedicato. Un progetto ambizioso commissionato dal Consiglio dei Toscani all’estero (ex Consulta), cresciuto nel corso degli anni fino a diventare una vera e propria rete online dei toscani nel mondo. Dal 2012 è attivo il nuovo sito www.toscaninelmondo.org, con una veste grafica chiara e moderna e ampio spazio per i contenuti multimediali a misura di condivisione sui social network. Il sito, curato dalla redazione di intoscana.it, ha l’obiettivo di valorizzare l’immagine dei toscani nel mondo come veri e propri testimonial della Toscana a livello internazionale, nonché di sostenere la crescita di una rete sociale di scambio e dialogo.