ANEC Toscana

L’Associazione Nazionale Esercenti Cinema – ANEC è un’associazione di diritto privato a carattere sindacale, cui aderiscono le imprese che svolgono attività di esercizio cinematografico. Rientrano tra i suoi scopi la rappresentanza a livello nazionale, comunitario ed internazionale dei propri associati nei confronti delle autorità, dei terzi e delle altre associazioni di imprenditori, per tutto ciò che concerne questioni di carattere imprenditoriale; la tutela degli interessi ed il sostegno dello sviluppo economico delle sale, anche attraverso la realizzazione di iniziative a carattere promozionale; la prestazione ai propri associati di servizi di consulenza ed assistenza relativi al settore di appartenenza. Collabora con Quelli della Compagnia per il sostegno al cinema di qualità in ambito regionale.