Parlamentino del Patrimonio Italiano, c’è Fondazione Sistema Toscana

Il presidente di FST Iacopo Di Passio partecipa alla seduta di insediamento giovedì 20 maggio live sul canale YouTube del Cnel

Prendono il via i lavori del Parlamentino degli Stati Generali del Patrimonio Italiano che vedono FST tra i 150 enti che compongono l’assise.

Obiettivo del “Parlamentino” è valorizzare il patrimonio culturale e artistico nostrano che può rappresentare una delle principali opportunità di lavoro e di occupazione nonché di sviluppo economico e turistico. Il Parlamentino, strutturato in 11 commissioni, sarà chiamato nei prossimi 12 mesi a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Giovedì 20 maggio i rappresentanti delle più autorevoli organizzazioni pubbliche e private operanti nel settore della valorizzazione e conservazione del patrimonio artistico e culturale si riuniranno per la prima assemblea di insediamento.

Per Fondazione Sistema Toscana parteciperà il presidente Iacopo Di Passio il cui intervento è previsto tra le ore 15 e le 16 online sul canale YouTube del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro.

Internet Festival, BTO, Festival d’Europa, Toscana Arcobaleno d’Estate, Buywine e Buyfood, le Rassegne Internazionali del Cinema “La Compagnia”, il sito della destinazione Toscana Visittuscany.com, il portale dei siti Unesco della Toscana, la testata giornalistica intoscana.it, sono solo alcuni dei progetti e marchi attraverso i quali Fondazione Sistema Toscana si è fatta conoscere anche a livello nazionale

Per seguire la diretta, cliccare qui