Master Filmare l’Arte: un’opportunità che mette insieme cultura e audiovisivo

Fondazione Sistema Toscana in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Firenze e Associazione Lo Schermo dell’Arte, presenta la prima edizione del Master Filmare l’Arte, un percorso che si propone di formare competenze tecniche ed espressive altamente qualificate, legate alla figura professionale di storico dell’arte e operatore / regista in grado di progettare, scrivere e realizzare un prodotto audiovisivo sul tema dell’arte.

Il master è rivolto ai possessori del Diploma Accademico di primo e/o secondo livello presso ISIA, Accademie di Belle Arti statali

o legalmente riconosciute, UniversitàPer gli studenti internazionali si richiede buona conoscenza della lingua italiana (livello B2).

La durata del percorso di studi è annuale per un minimo 12 partecipanti

Al termine degli studi agli iscritti che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni sarà rilasciato il “Diploma di Master di I livello”. Previsti stage e tirocini in aziende, musei ed enti del settore.

La domanda di ammissione al Master dovrà pervenire entro il 24 gennaio 2020. Tutte le informazioni nel bando di partecipazione qui