Intoscana, cresce la voglia di informazione e lancia #ioabbracciolatoscana

Intoscana, cresce la voglia di informazione e lancia #ioabbracciolatoscana

L’emergenza coronavirus ha dovuto necessariamente far ripensare anche l’organizzazione del lavoro giornalistico – rientrante tra le attività essenziali del Paese – con un utilizzo sempre maggiore della tecnologia e delle soluzioni che offre, così da continuare a garantire un’informazione sempre aggiornata e continua.

La redazione di intoscana.it ha proseguito dunque – anche in tutta la fase del lockdown – a produrre aggiornamenti, info di pubblico servizio, interviste, approfondimenti e speciali dedicati sia alla pandemia che alla crisi economica in atto e alle principali novità e regole per i cittadini. Informazione giornaliera amplificata su pubblici eterogenei

anche attraverso i social della testata, da Facebook fino a Twitter, Instagram, YouTube e Telegram, con un notevole aumento delle interazioni con i lettori e gli spettatori, triplicate negli ultimi 45 giorni.

Le sole produzioni video – realizzate da redazione e mediacenter di FST – in poco più di un mese hanno raggiunto sui social oltre 160mila visualizzazioni e oltre 30mila sul sito

Tra queste c’è anche la campagna #ioabbracciolatoscana, un video-racconto giornaliero delle eccellenze e meraviglie della regione, artistiche, culturali, enogastronomiche, paesaggistiche e produttive.