HackToscana Mobilità: in treno tra Firenze e Arezzo per il trasporto pubblico

Il 30 e 31 gennaio un hackathon sulla mobilità voluto da Regione Toscana per cercare soluzioni e proporre servizi nel segno della modernità e della sostenibilità dei trasporti locali

Mettersi nei panni di chi “usa i mezzi pubblici”. Potremmo riassumere con queste poche parole il senso dell’hackathon HackToscana Mobilità. L’evento si svolgerà su un treno sulla tratta Firenze – Arezzo il 30 e 31 gennaio 2016 con lo scopo di trovare soluzioni per un trasporto pubblico più moderno e sostenibile.

Si inizierà sabato 30 gennaio alle 9 nella Sala Reale della stazione di Santa Maria Novella, proseguendo poi in treno fino al Campus-lab di Arezzo dove i lavori continueranno senza soste fino alla mattina di domenica 31 gennaio quando i partecipanti saliranno nuovamente sul treno per raggiungere di nuovo Firenze dove si terranno la presentazione dei progetti e la premiazione.

Hack Toscana Mobilità è un’occasione per rispondere ai cambiamenti nel trasporto pubblico con uno sguardo rivolto al futuro, cercando soluzioni innovative e proponendo servizi efficaci ed efficienti.

Iscriversi è facile, basta compilare il form qui…non resta che “salire in carrozza” e far correre le idee!

L’hackathon è un evento di Regione Toscana, in collaborazione con Trenitalia, Università di Siena, Fondazione Sistema Toscana e sarà gestito da Travel Appeal e sponsorizzato da 3 aziende del settore dei trasporti e delle telecomunicazioni: Alstom, Engineering e Maior. Tra i media partner Intoscana, H-Farm e Yellow-Chip.