FST a supporto del rilancio turistico di Viareggio

Promuovere la stagione estiva 2015 con un progetto che punta a ricostruire e rafforzare il brand Viareggio: questo è l’obiettivo della nuova iniziativa delle Reti di Impresa della Città di cui è partner anche Fondazione Sistema Toscana. L’esigenza di informare i turisti riguardo a tutte le attività che possono essere svolte sul territorio, ha infatti spinto Rete Imprese Balneari Viareggio, Rete Imprese delle Marine e del Parco, Associazione Albergatori Viareggio e Rete Imprese Commercianti Viareggio e Versilia, a ideare il progetto “Viareggio e Torre del Lago, un mare di cose da fare”.

L’ecosistema di promozione turistica di Fondazione Sistema Toscana supporterà gli organizzatori nella disseminazione e amplificazione dei contenuti online. Questa collaborazione si concretizzerà con il coinvolgimento della redazione del portale ufficiale di promozione turistica regionale www.turismo.intoscana.it, e del social media team di FST che gestisce la piattaforma social www.allthingstuscany.it.

Il progetto vedrà la collaborazione con altri siti locali, il lancio dell’hashtag ufficiale #lovingviareggio, la distribuzione di 30 mila pieghevoli nelle strutture ricettive, oltre alla promozione di progetti di sharing economy. Una di queste novità sarà  www.getstrappo.it, servizio di carpooling grazie al quale guidatori con posti liberi in auto possono offrire passaggi ad altri utenti in cambio di un piccolo rimborso spese di viaggio.

“Viareggio e Torre del Lago, un mare di cose da fare” vede la collaborazione di numerose realtà locali che lavorano in ambito turistico oltre alla Capitaneria di Porto, alla Guardia Costiera di Viareggio e alla Fondazione Carnevale di Viareggio. L’iniziativa è patrocinato da Regione Toscana, Provincia di Lucca, Comune di Viareggio e Parco Naturale Migliarino e San Rossore.