FST e Europeana per promuovere la cultura con il digitale

FST e Europeana per promuovere la cultura con il digitale

Il 10 e l’11 dicembre il secondo appuntamento a Tallinn che ci vede protagonisti del progetto europeo.

Dopo il workshops sul marketing creativo tenutosi a Pisa durante l’Internet Festival il 9 ottobre – vero e proprio laboratorio dove si sono toccate con mano le possibilità di valorizzare la cultura attraverso social media e tecnologie mobile (a questo link le presentazioni degli interventi) – proseguono le attività di FST nel progetto Europeana Space, con un incontro che si terrà in Estonia il 10 e 11 dicembre.

La conferenza di Tallinn aprirà con una serie di interventi e tavole rotonde dedicate alle metodologie per rafforzare il legame tra la cultura e il settore creativo, ad esempio

 l’hackathon, ma anche l’esperienza dei diversi pilot del progetto stesso. Il secondo giorno sarà poi dedicato alla condivisione di esperienze sule tema delle industrie creative come motore per la crescita economica nei beni culturali. L’evento si concluderà con una “site visit” al Museo di Arte applicata e Design per testare una app mobile sviluppata all’interno del pilot coordinato da FST e dedicato ai musei
Per approfondire tutti gli aspetti del progetto Europeana e conoscerne obiettivi e azioni potete fare riferimento al sito web dedicato.