Europeana Space: spazio al Creative Marketing

Europeana Space: spazio al Creative Marketing

A Pisa il 9 ottobre, un workshop per esplorare i nuovi modi di comunicare i contenuti culturali attraverso i nuovi media.

Sarà un’occasione per mostrare come raggiungere un pubblico più ampio combinando la potenza dei social media e la narrazione. La sfida della comunicazione digitale passa per il Laboratorio sul marketing creativo del progetto europeo Europeana Space, che si svolgerà il 9 ottobre 2015 nella Sala Bianchi della Scuola Normale Superiore di Pisa. Il workshop – organizzato da FST in collaborazione con Invasioni Digitali – si svolgerà durante l’Internet Festival 2015. Il passaggio al digitale cambia in maniera radicale le modalità di fruizione del patrimonio culturale. 

La nuova sfida del marketing culturale è come raggiungere il pubblico digitale. 

Il laboratorio di Europeana Space sul marketing creativo vuole creare nuove opportunità di lavoro nel settore delle industrie creative. La partecipazione al workshop è gratuita. La registrazione si farà online. I partecipanti dovranno avere almeno un profilo sui social media e saranno divisi in gruppi con un tutor. Poi i gruppi andranno in giro con i loro smartphone per la città. Torneranno in sede ed elaboreranno ai loro computer il contenuto prima di presentarlo al pubblico.