Ecosistemi Digitali: strategie per la promozione del turismo online

Ecosistemi Digitali: strategie per la promozione del turismo online

Il primo dicembre alla Fortezza da Basso di Firenze Ecosistemi Digitali, 100 esperti a confronto sulla digitalizzazione nella promozione dell’Italia

Alcuni dei temi lanciati da BTO2017 | TEN verranno raccolti da Ecosistemi Digitali, l’evento giunto alla sua seconda edizione e in programma il 1 dicembre alla Fortezza da Basso di Firenze.

Tre i temi chiave sui quali si confronteranno gli esperti  ai tavoli di lavoro: destinazione ed accoglienza diffusa, dati e riuso, narrative e autenticità. La discussione su ciascun nucleo tematico sarà coordinata da un relatore di caratura nazionale e da un co-speaker proveniente da un Paese estero. L’obiettivo è mettere a confronto le best practice del modello italiano con quelle di altre esperienze maturate in Europa.

I relatori sono: la prof.ssa Enrica Lemmi, presidente dei Corsi di Laurea della Fondazione Campus, il prof. Rodolfo Baggio, docente del Master in Economia e Turismo dell’Università

Bocconi e il prof. Luigi Sacco, economista e professore ordinario di Economia della Cultura dell’Università IULM. Mentre i tre co-speaker internazionali sono Reinhard Lanner che illustrerà la sua esperienza sia come CEO di Workers, Euro Beinat, professore di Geoinformatica dell’Università di Salisburgo e Jaume Marin, direttore marketing del Patronat de Turiste Costa Brava Girona.

Ecosistemi Digitali è un progetto condiviso e promosso dal MiBACT – Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo, dal MISE – Ministero dello Sviluppo Economico, in accordo con tutte le Regioni italiane e Province Autonome nel contesto delle azioni del Piano Strategico di Sviluppo del Turismo 2017-2022, sviluppato insieme a Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica.