CultureMoves, un’opportunità per giovani artisti

Con CultureMoves, grazie al programma “START Residencies”, finanziamenti tra i 15.000 € e i 30.000 € per progetti in vari ambiti artistici

CultureMoves è il progetto europeo che prevede lo sviluppo di una serie di software per favorire il riuso creativo dei contenuti legati alla danza delle collezioni di Europeana, per fini di promozione turistica e di ricerca.

Fondazione Sistema Toscana è coinvolta nel progetto per analizzare le potenzialità della danza per fini turistici ed implementare, nelle fasi successive, attività di promozione di una delle destinazioni meno conosciute del territorio toscano attraverso contenuti legati alla danza e sviluppati con gli strumenti messi a disposizione dal progetto. FST realizzerà anche un video mapping dedicato al tema della danza e ambientato in una delle cave di marmo di Carrara.

CultureMoves dà quindi una possibilità a ballerini, coreografi ed altri soggetti legati alla danza, registi e videomaker, o chiunque abbia un’idea originale da condividere, di collaborare al progetto. Gli artisti che hanno voglia di collaborare in un ambiente multidisciplinare e sperimentare le tecnologie messe a disposizione dal progetto possono presentare la loro proposta e ottenere un finanziamento diretto di 15.000 o 30.000€ ! Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre il 28 novembre.

Ulteriori dettagli

– descrizione del progetto sul programma “START Residencies” qui

– informazioni call del programma (cliccando poi su “As an artisti”) qui