I costumi del Faust passano da Prato

Dopo Costumi Rinascimento – Bottega di Alta Specializzazione, gli spazi delle Manifatture Digitali Cinema Prato accoglieranno la produzione dei Costumi per Faust

Dopo la bella sfida intrapresa agli inizi del 2018 con il laboratorio Costumi Rinascimento, Bottega di Alta Specializzazione guidata da Alessandro Lai da gennaio 2019 presso le Manifatture Digitali Prato sarà attivato un altro laboratorio: Costumi per Faust, laboratorio didattico e produttivo di costumi per il teatro organizzato in collaborazione con Fondazione Teatro Metastasio.

In Costumi per Faust, i selezionati saranno protagonisti della fase centrale della produzione (dalla realizzazione dal bozzetto al costume

fino alla prova e all’adattamento in scena) dei costumi dell’opera Scene da Faust di Federico Tiezzi, che debutterà al Teatro Fabbricone di Prato, in prima assoluta, il 7 maggio 2019 e sarà in tournée italiana nella stagione teatrale 2019/2020.

Responsabile creativa del laboratorio didattico e produttivo sarà Giada Masi, Costume Designer di Scene da Faust.

Per maggiori dettagli è online il bando (scadenza 20 gennaio) per partecipare, gratuitamente, a Costumi per Faust. Clicca qui