Il primo weekend d’estate raccontato dal blogtour gemellato con i social di Italia.it

Saranno Marika, Maria Luisa, Fabiana e Stefano a raccontare attraverso il loro punto di vista e la loro sensibilità il primo weekend dell’estate toscana sui social. Il blogtour #laprimacosabella, organizzato da Fondazione Sistema Toscana per far vivere in anteprima ai “futuri turisti” le prime cose belle dell’estate, racconterà le tappe del tour in tempo reale sui canali social di VisitTuscany, intoscana.it, Vetrina Toscana e Arcobaleno d’Estate. L’iniziativa sarà eccezionalmente raccontata anche attraverso il profilo twitter di Italia.it che offrirà all’estate toscana un’ulteriore ribalta nazionale. Il tour, che attraverserà 6 province, inizia giovedì 21 giugno da Palazzo Strozzi a Firenze, con le due mostre “The Florence Experiment” e “Nascita di una Nazione”. A seguire visita al Giardino delle Rose. Il 22 giugno il gruppo si sposterà a Lucca per una visita ai sotterranei delle mura, al giardino botanico e per un incontro con il direttore della casa natale di Puccini. Nel pomeriggio visita guidata di Piazza dei Miracoli a Pisa. Il 23 giugno a Livorno previsti: giro in battello, sosta al mercato e infine cooking lesson, con la preparazione del Cacciucco. In serata il concerto di Loredana Bertè. Il 24 giugno il viaggio prosegue alle Terme di Rapolano (SI) e si conclude ad Arezzo, con un tour guidato del centro storico e il gran finale del weekend, l’aperitivo-evento all’Anfiteatro romano. Una serata all’insegna delle specialità enogastronomiche e della cultura, con intrattenimento musicale e le visite guidate del Museo e dell’Area Archeologica. In ogni tappa l’eccellenza culinaria ed enogastronomica sarà la vera regina anche per omaggiare l’anno del cibo che vede la nostra regione in prima fila. Per l’organizzazione del blogtour è stata essenziale la collab20orazione di Confcommercio che ha messo a disposizione strutture, servizi e il meglio dell’eccellenza toscana.