BTO2017: a Firenze il 29 e 30 novembre si parlerà di innovazione, ecoturismo e made in Tuscany

Tutto pronto in Fortezza da Basso a Firenze per la decima edizione di BTO – Buy Tourism Online, la manifestazione leader del travel online in programma il 29 e 30 novembre. Un appuntamento all’insegna delle connessioni tra turismo e tecnologia con 161 appuntamenti in programma, tra incontri, dibattiti e workshop ospitati in quattro Hall – WORLD, SERENDIPITY, FOCUS, GONG! – e tre Arene – GOVERNANCE, PRESENTATION, INNOVATION. Internet Security, Asia come mercato emergente e le applicazioni dell’Intelligenza Artificiale in ambito travel sono i temi chiave delle quattro Hall. Per la prima volta saliranno sul palco i rappresentanti di TUI Group, KLM, Costa Crociere e IBM. Tra i brand che hanno riconfermato la loro presenza: Google, Facebook, Airbnb, Booking.com, Expedia, Trivago, TripAdvisor, Accor, Best Western, Keesy, Toscana Aeroporti, UNA Hotels, Travel Appeal, Future Brand, Bookassist, The Student Hotel e tanti altri. Tra le ultime conferme la presenza del direttore degli Uffizi Eike Schmidt, che torna in BTO a parlare di revenue applicata ai Musei con la presidente di ConfCultura Patrizia Asproni; e l’incontro promosso dal MIBACT con protagoniste le città italiane più impegnate sul fronte del turismo: Firenze, Milano, Napoli, Roma e Venezia. Ai contenuti delle Hall si affiancano gli approfondimenti delle tre Arene dedicati, in particolare: allo scenario nazionale e ai nuovi progetti di promozione turistica regionale e interregionale; all’ecoturismo; alla domanda sempre più diffusa di autenticità da parte dei turisti; alle novità tecnologiche del travel, rigorosamente made in Italy; al turismo accessibile e sempre più declinato all’insegna della sostenibilità e della responsabilità; alle storie di buone pratiche in Italia e all’estero.