Il Cinema La Compagnia at home

Il Cinema La Compagnia di Firenze è uno spazio programmato e gestito da Fondazione Sistema Toscana per tutti coloro che coltivano la passione per il documentario, i festival, e il cinema in tutte le sue forme.

La Compagnia, come altre realtà simili, ha interrotto la sua attività e smesso momentaneamente di essere un luogo fisico di cultura e aggregazione ma non ha rinunciato a essere luogo virtuale “per far compagnia” al suo pubblico e a tutti coloro che trovano “rifugio” nelle storie che il cinema racconta.

Lo staff de La Compagnia lavora in questi giorni da postazioni diverse e lontane ma cerca di portare avanti la sua mission di sempre:

proporre e promuovere il buon cinema (documentario e non), favorire una lettura critica del contemporaneo, incoraggiare il dibattito.

Per questo sono state realizzate una serie di iniziative che sfruttano quanto più possibile le opportunità della rete: film in streaming gratuito per i cinefili e le famiglie, interviste, quiz e momenti di interazione con la community sui social, contributi video realizzati ad hoc per raccontare il cinema che più ci piace.

Per saperne di più visita il sito de La Compagnia, prendi un caffè, mettiti comodo sul divano e inizia un viaggio “virtuale” nella nostra “casa del cinema”.