Presenti al futuro: i borghi toscani protagonisti “online”

Presenti al futuro: i borghi toscani protagonisti “online”

Presenti al futuro è una maratona virtuale organizzata da Anci Toscana nell’ambito della rassegna “Dire e fare”. Qui “si incontreranno” rappresentanti della pubblica amministrazione ed esperti per confrontarsi e individuare strategie, condividere idee innovative e affrontare insieme le sfide, vecchie e nuove, che ruotano intorno al mondo complesso e articolato dei borghi e delle aree interne della Toscana.

La due giorni di Presenti al futuro punta a lasciare da parte l’effetto cartolina per sondare le potenzialità inespresse dei complessi ecosistemi dei borghi attraverso cinque tavoli tematici: servizi essenziali, patrimonio materiale, naturale e infrastrutturale, 

sinergie e finanziamenti a sostegno dei comuni e dei privati oltre alla componente ambientale ed energetica, per un futuro ecosostenibile.

L’evento si può seguire online iscrivendosi su Eventbrite.

Presenti al futuro si chiuderà con la tavola rotonda con Matteo Biffoni, presidente di Anci Toscana e sindaco di Prato e Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana. Coordina Silvia Ferretti, giornalista Rai. 

Tutto il programma qui 

Presenti al futuro – le nuove sfide per i borghi: la DIRETTA