La Toscana dei trasporti si muove!

A Firenze il 6 e il 7 luglio convegno su infrastrutture e mobilità regionale con al centro i temi più caldi volano di sviluppo del futuro

Il Piano Regionale Integrato per le Infrastrutture e la Mobilità sarà al centro di un convegno dal titolo “Infrastrutture e Mobilità. Il piano Regionale Integrato: dal dire al fare. La cura del ferro”, promosso dall’assessorato alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Toscana, in programma il prossimo giovedì 6 e venerdì 7 luglio nell’Auditorium di Sant’Apollonia di Firenze.

Una due giorni in cui si parlerà di trasporto pubblico locale e infrastrutture; del raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca; dei nuovi raccordi ferroviari al porto di Livorno; della tramvia di Firenze con il punto sui cantieri e le prospettive di ampliamento; dell’integrazione del trasporto tra gomma e rotaia e degli investimenti della Regione Toscana a favore della “cura del ferro”.

La newsroom di Muoversi in Toscana seguirà i due giorni di convegno e sui propri canali social trasmetterà interviste video ai partecipanti, live twitting e reportage fotografici per un racconto preciso e puntuale di un evento il cui tema interessa e coinvolge i cittadini ed utenti. Non mancherà anche il supporto ed il rilancio dei contenuti da parte della redazione di intoscana.it.

Per iscrizioni e maggiori informazioni si rimanda allo speciale di Muoversi in Toscana sul sito della Regione Toscana qui.

L’evento sarà trasmesso anche in streaming sul sito della Regione Toscana www.regione.toscana.it, su www.intoscana.it e sul canale YouTube di Muoversi in Toscana.