INSEDIATO IL NUOVO CDA: IL PRESIDENTE E’ IACOPO DI PASSIO

Fondazione Sistema Toscana ha un nuovo consiglio di amministrazione, il nuovo presidente è Iacopo Di Passio, Arianna Buti è stata nominata vicepresidente. Gli altri componenti sono: Stefano Giovannelli, Carlo Iacoviello e Errico Pucci.

Iacopo Di Passio, avvocato cassazionista, mediatore civile e commerciale, classe 1965, è il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Sistema Toscana. Arianna Buti, già consigliere come Di Passio nel CdA uscente della Fondazione, è stata nominata vicepresidente. Gli altri componenti sono: Stefano Giovannelli, Carlo Iacoviello e Errico Pucci. Di Passio collabora con diversi enti culturali regionali e nazionali tra cui l’ANART (Associazione Nazionale Attività Regionali Teatrali – AGIS), la Fondazione Sipario Toscana onlus di Cascina (Pisa), il Centro Servizi culturali “S. Chiara” di Trento, l’Associazione Marchigiana Attività Teatrali – AMAT e, in particolare, la Fondazione Toscana Spettacolo onlus di cui è stato anche direttore dal 2009 al 2011.

E’ Consigliere Nazionale del CTS – Centro Turistico Studentesco e Giovanile. Docente in corsi di specializzazione e master in ambito forense, ha collaborato alla Rivista Il Foro Toscano, oltre ad essere componente del Comitato editoriale della Rivista italiana di Diritto del turismo. Unanime l’apprezzamento e il ringraziamento per l’opera svolta in questi anni dal presidente uscente, Claudio Giua, giornalista e Digital Strategy Advisor per il Gruppo Editoriale l’Espresso e dal vice presidente, il professor Vinicio Serino, storico componente del CdA della Fondazione che ha contribuito al suo progetto originario, fin dal 2005. A Iacopo Di Passio va il caldo benvenuto di tutta la Fondazione.