“Design di esperienze e servizi turistici inclusivi”, workshop per gli operatori toscani

Il prossimo 20 maggio prende il via il workshop online “Design di esperienze e servizi turistici inclusivi”, un’interessante opportunità per le imprese toscane

Sono aperte le iscrizioni al workshop online “Design di esperienze e servizi turistici inclusivi”, un’interessante opportunità dedicata alle imprese e agli operatori turistici toscani e dedicata alla progettazione di prodotti turistici accessibili e alla corretta comunicazione dei parametri di accessibilità di prodotti e servizi offerti ai turisti.

Il workshop si svolgerà su piattaforma Zoom dal 20 maggio al 12 giugno 2024, ogni lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 17.00, per un totale di 8 sessioni e 16 ore. La partecipazione è gratuita.

Le sessioni saranno tenute da un team di docenti composto da professionisti specializzati in turismo accessibile e inclusivo, da esperti di comunicazione e servizi giuridici per l’impresa, da imprenditori sociali ed esperti in ambito sociale e socio-assistenziale.

Il corso prevede, inoltre, il coinvolgimento di ospiti che porteranno testimonianze ed esperienze concrete.

Possono partecipare gli operatori accreditabili alla piattaforma make.visittuscany.com. Tutti i dettagli sulle singole sessioni e le istruzioni per l’iscrizione sono disponibili al seguente link: https://make.visittuscany.com/it/workshop

Le iscrizioni chiuderanno il 16 maggio.

L’iniziativa è realizzata da Fondazione Sistema Toscana, con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per la disabilità e il supporto di CityFriend, startup innovativa a vocazione sociale specializzata in servizi turistici e culturali accessibili, ed è promosso in collaborazione con Toscana Promozione Turistica e Anci Toscana.