Due webinar per la creazione di contenuti accessibili su Visittuscany.com

Dopo gli appuntamenti del 2022 e della primavera 2023 InFormazione torna con alcuni incontri rivolti ad Ambiti Turistici, Comuni, agli addetti degli Uffici IAT e a tutti gli enti, associazioni e operatori privati accreditabili sulla piattaforma Make di Visittuscany.com

Dopo gli appuntamenti del 2022 e della primavera 2023, il format di Anci Toscana InFormazione torna con alcuni incontri rivolti ad Ambiti Turistici, Comuni, Uffici IAT e a tutti gli enti, associazioni e operatori privati accreditabili sulla piattaforma Make di Visittuscany.com.
I prossimi 12 e 20 settembre a partire dalle ore 09:30 i due incontri di formazione saranno incentrati sulla produzione di contenuti accessibili con l’obiettivo di diffondere quanto più possibile la cultura dell’accessibilità che è stata alla base del redesign del sito ufficiale della destinazione Toscana. Dal 31 luglio scorso, infatti,  Visittuscany.com – il sito ufficiale della destinazione Toscana gestito per conto della Regione da Fondazione Sistema Toscana – si è rinnovato e offre ai visitatori una nuova esperienza di navigazione: ogni momento di coinvolgimento e interazione è stato semplificato e reso più intuitivo, mentre il design e la tecnologia sono stati progettati per garantire la massima inclusività. La seconda data è rivolta a chi non ha la possibilità di partecipare al primo webinar e per dare l’opportunità di approfondire a chi dovesse avere bisogno di ulteriori chiarimenti. I contenuti saranno uguali per entrambi i webinar.

Interverranno:
Francesco Palumbo, direttore Fondazione Sistema Toscana
Francesco Tapinassi, direttore Toscana Promozione Turistica
Costanza Giovannini, responsabile dell’Area Comunicazione di FST e del progetto Visittuscany
Antonio Matera, front-end Developer, Ux Engineer in Tangible SRL SB
Coordina
Sonia Pallai, responsabile per Il Turismo di Anci Toscana

Gli incontri, entrambi intitolati “Cosa significa “accessibilità”, perché è importante, imparare a creare contenuti accessibili tramite la piattaforma Make”, sono rivolti a tutti gli Ambiti Turistici, i Comuni, gli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica della Toscana, Enti e associazioni culturali e turistiche, agli operatori privati accreditabili alla piattaforma make.visittuscany.com. Per partecipare è necessario iscriversi cliccando qui

Il percorso è a cura di Anci Toscana, Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana.