Toscana Ovunque Bella, storytelling “dal basso” per raccontare il territorio

Toscana Ovunque Bella è il progetto di crowd storytelling per raccontare gli angoli nascosti della Toscana e scoprire luoghi incantevoli

Il Presidente Enrico Rossi, insieme all’assessore alle Attività Produttive Stefano Ciuoffo, ha scritto una lettera a tutti i sindaci della Toscana chiedendo loro di attivare le energie migliori di ogni territorio per raccontare i luoghi insoliti e nascosti, le storie affascinati e allegoriche, la bellezza diffusa di ogni angolo della nostra regione. Insomma tutto ciò che rende la Toscana la terra del “Buon Vivere”.

Toscana Ovunque Bella nasce dall’idea di
“…utilizzare i migliori portali europei del turismo,

a cominciare da turismo.intoscana.it, per promuovere ogni giorno dell’anno uno dei 279 Comuni nell’ambito delle diverse “Toscane” turistiche; quella della costa, delle città d’arte, della montagna, delle colline, delle terme e così via…”.

Oggi questa intuizione comincia a prendere forma con la lettera del Presidente e la partecipazione attiva di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e Anci Toscana.