Torna Novo Modo tra incontri e confronti

Novo Modo 2016 un viaggio tra “incontri e confronti” in programma dal 21 al 23 ottobre a Firenze presso l’Auditorium di Sant’Apollonia

Presentata ufficialmente la terza edizione di Novo Modo: 3 giorni di incontro e confronto da venerdì 21 a domenica 23 ottobre presso l’Auditorium di Sant’Apollonia a Firenze.

Le relazioni che trasformano i conflitti in dialogo: questo il tema dell’edizione 2016 che riunirà centinaia di persone che hanno a cuore un futuro condiviso, fatto di valori e impegno.

Tra i relatori di questa edizione il vice presidente emerito della Corte Costituzionale Paolo Maddalena e il direttore generale dell’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani Massimo Bray, l’ambientalista Walter Ganapini, l’economista Leonardo Becchetti, il giornalista Stefano Liberti, il presidente di Banca Etica Ugo Biggeri, il teologo Simone Morandini, il segretario generale della FIM Cisl  Marco Bentivogli e di First Cisl Giulio Romani, il responsabile politiche di sviluppo della Cgil

Riccardo Sanna, la portavoce della campagna Sbilanciamoci! Grazia Naletto, Primo Di Blasio di FOCSIV, la presidente dell’ARCI Francesca Chiavacci, la presidente di Legambiente Rossella Muroni e l’Imam di Firenze Izzedin Elzir.

“Quella di Novo Modo è una bella occasione – ha dichiarato l’assessore alla Presidenza della Regione Toscana Vittorio Bugli per stimolarci al confronto sui temi sui quali si gioca il nostro futuro, a cominciare da quello dei migranti. I temi sui quali la politica e la società civile devono dialogare ed agire, con convinzione e concretezza”.

La partecipazione agli eventi è gratuita, per la registrazione e per il programma completo è sufficiente visitare il sitoGli eventi saranno trasmessi in diretta streaming su Intoscana.