Torna Arcobaleno d’Estate a inaugurare l’estate 2015

Quasi 500 proposte tra eventi ed offerte. Alle 19 di sabato 20 il brindisi collettivo darà il via all’estate, domenica 21 ore 17 tuffo in mare su tutta la costa

E’ iniziato il conto alla rovescia per la terza edizione di Toscana Arcobaleno d’Estate, la grande festa coordinata dalla Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana, Toscani nel Mondo, in collaborazione con il quotidiano La Nazione.
Centinaia le adesioni all’evento giunte da comuni, province, associazioni, consorzi, musei, stabilimenti balneari e termali nonché parchi e riserve. Nel fine settimana che aprirà ufficialmente la stagione estiva 2015 (19-21 giugno), riflettori puntati sulle eccellenze toscane, dai prodotti enogastronomici alle bellezze culturali e paesaggistiche. Il cartellone comprende festival, concerti, mercati, degustazioni, mostre: un’opportunità unica per ‘assaggiare’ il meglio dell’offerta

regionale e decidere poi di tornare per approfondire uno o più aspetti.

Tra gli appuntamenti della tre giorni: sabato 20 giugno alle 19.00 calici alzati per brindare ai mille colori della Toscana in una festa diffusa che si diffonderà dalle spiagge alle piazze; domenica 21 ore 17.00 con il tuffo collettivo in mare da Capalbio a Marina di Carrara, comprese le isole d’Elba, del Giglio e Capraia. Insieme alla Toscana brinderanno anche le associazioni dei Toscani nel Mondo a partire dal Circolo Toscani di Cordoba in Argentina. Sul sito dell’evento sono disponibili la mappa georeferenziata e i dettagli per ciascuna proposta. Sempre sul sito sono pubblicate le offerte create ad hoc per l’Arcobaleno dai gestori di hotel, B&B, ristoranti, negozi e che prevedono sconti o coupon.