Con Puglia Tourism Update il primo appuntamento “ufficiale” verso BTO 2015, l’evento di riferimento sul rapporto tra Travel e Innovazione che si svolgerà i prossimi 2 e 3 dicembre a Firenze, sempre in Fortezza da Basso.
Come fare per far meglio nel turismo in Puglia?
E’ la domanda a cui dare una risposta con Puglia Tourism Update 2015, proposto da Pugliapromozione: un ciclo di SEI seminari GRATUITI, in SEI location, Vieste, Barletta, Monopoli, Ostuni, Taranto, Lecce, in quattro date differenti nel mese di maggio.
Ancora pochi posti a disposizione per gli appuntamenti della prima settimana di Puglia Tourism Update: si parte martedì 12 pomeriggio a Vieste, per poi il 13 mattina a Barletta e il pomeriggio a Monopoli.
Il principale obiettivo di Puglia Tourism Update è un aggiornamento molto pratico per operatori e istituzioni sui temi del turismo digitale, realizzato con il contributo scientifico di BTO Educational. Puglia Tourism Update fornirà una vera e propria “cassetta degli attrezzi” del Turismo 2.0, utile per affrontare la competizione on-line, maneggiare la reputazione sul web, utilizzare i nuovi strumenti di promozione digitale messi a disposizione dalla Regione Puglia.
Uno degli strumenti strategici sarà proprio il nuovo viaggiareinpuglia.it, il portale “ufficiale” del turismo progettato da Pugliapromozione, che completa l’ecosistema digitale a sostegno della Destinazione Puglia, online da questa settimana.
Questo primo ciclo di seminari Puglia Tourism Update si rivolge a operatori della lunga filiera turistica, soprattutto quella ricettiva, operatori del food, della cultura, Governance del Turismo dei territori [in particolare quello che ruota attorno al Distretto Produttivo del turismo pugliese e gli S.T.L. locali], portatori d’interessi collettivi, a chi studia e fa ricerca e a chi lavora e lavorerà nel marketing turistico.
Tutto PUGLIA TOURISM UPDATE 2015 su www.pugliatourismupdate.it: calendario appuntamenti, gli speakers e la descrizione degli argomenti che tratteranno e infine il modulo per iscriversi online ad uno o più appuntamenti.
BTO – Buy Tourism Online è un evento promosso da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzato da Fondazione Sistema Toscana e PromoFirenze – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze. Programma scientifico e concept creativo BTO Educational.