ToscanaLab – Officine Digitali

Strategie digitali e social media al servizio dell’ecosistema regionale per la cittadinanza digitale e la competitività del territorio.

Toscanalab nasce nel 2009 come evento verticale ideato da Fondazione Sistema Toscana e dedicato al web, ai social media e al mondo dell’innovazione e comunicazione digitale. La mission è coinvolgere una fascia quanto più ampia possibile di persone nell’analisi e nel confronto sul significato della rivoluzione culturale legata ad Internet, oltre che sui suoi valori e sul relativo impatto nelle vite di tutti.

Fin dalla sua origine, l’idea alla base di Toscanalab, è stata quella di svincolare il progetto dall’evento, promuovendo un laboratorio

permanente sulle nuove forme di comunicazione e marketing dell’era digitale.

L’idea si è concretizzata in una vera e propria “officina” dove le professionalità e le esperienze di FST sui temi del digital e social media marketing sono a servizio concreto di partner e istituzioni per la realizzazione di progetti specifici volti al miglioramento della presenza online di identità economiche, culturali e turistiche in Toscana, in modo da renderle più competitive sui mercati nazionali e internazionali.