Toscana Tech

Presente intelligente, futuro digitale

Toscana Tech è un evento organizzato dalla Regione Toscana con il supporto ideativo e organizzativo di Fondazione Sistema Toscana, che pone il focus sull’innovazione nel processo produttivo contemporaneo.

Da anni la Regione Toscana investe in ricerca, competitività, aumento delle competenze, crescita professionale e aziendale per sostenere e stimolare le imprese e i professionisti toscani a restare sempre in sintonia con le istanze del contesto globale di riferimento: un mondo che si muove velocemente dove i paradigmi produttivi consolidati lasciano spazio a nuove prospettive e opportunità.

L’evento è un’occasione di confronto su tematiche trasversali ai diversi Settori Regionali

e un momento di apertura e incontro tra i Settori Regionali di competenza, il mondo della Ricerca Pubblica e le Imprese del territorio, con una serie di focus, workshop, meeting, percorsi espositivi, attività di assessment e survey, incontri one to one tra investitori e imprese, legati al tema di Industria 4.0 e innovazione industriale.

Un momento per far incontrare tutti i soggetti coinvolti nell’innovazione industriale, per una riflessione sullo stato dell’arte, per comprenderne gli sviluppi possibili, far emergere opportunità e criticità, per definire l’ecosistema di quella che è stata definita la Quarta Rivoluzione industriale.