Toscana Ovunque Bella

Crowd (sourced) storytelling al servizio dei Comuni della Toscana

Toscana Ovunque Bella è un progetto di Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e Anci. È un’operazione di crowd (sourced) storytelling che nasce per raccontare la nostra regione in modo nuovo e condiviso, promuovendo ogni giorno dell’anno uno dei nostri 279 Comuni.

Da qui l’idea di offrire ai Comuni stessi la possibilità di scrivere insieme le pagine di una grande storia in cui ognuno presenta il proprio racconto che, unito alle altre, contribuirà a illustrare la bellezza diffusa della Toscana.

Il progetto web è supportato da una campagna di comunicazione che punta a mostrare sia al pubblico internazionale sia a quello nazionale tutte le innumerevoli curiosità e alle storie irripetibili e inedite disseminate in ogni angolo, proponendo inoltre agli stessi toscani

la possibilità di fare una deviazione dal consueto e di esplorare tutta la bellezza inaspettata della Toscana.

Fondazione Sistema Toscana supporta il progetto attraverso le seguenti azioni:

• ideazione e realizzazione concept, naming e visual identity
  • coordinamento dello sviluppo web
  • coordinamento della raccolta dei contenuti
  • coordinamento redazionale, per l’editing dei testi con il coinvolgimento di scrittori ed esperti di storytelling, al fine di garantire identità creativa e coerenza stilistica al progetto nel suo complesso
  • coordinamento delle traduzioni
  • ideazione e gestione delle attività di promozione del progetto, online e offline